Mobile Banking

Grazie al Mobile Banking della Banca Coop, il vostro conto è sempre a portata di mano. Potete eseguire comodamente le vostre operazioni bancarie in qualsiasi momento e ovunque vi troviate.

Scarichi oggi stesso l'app della Banca Coop:

Available on the App Store   Android App on Google play

 

  • Funzioni

     

     

    Lei ha la possibilità di beneficiare dei servizi dell'E-Banking della Banca Coop dal suo smartphone o tablet. Scopra tali servizi oggi stesso.

     

     

    Favoriten  Preferiti

    Aggiunga tra i preferiti le funzioni che utilizza di più. Queste ultime appaiono in seguito sulla pagina iniziale del suo Mobile Banking della Banca Coop affinché lei possa accedervi rapidamente.

    Finanzen  Finanze

    Al menu "Finanze" trova i suoi valori patrimoniali. Può decidere di generare un estratto conto o di deposito oppure di visualizzare i dettagli delle singole scritture contabili.

     

     

    Zahlungen  Pagamenti

    Al menu "Pagamenti" può effettuare trasferimenti di conto oppure pagamenti in Svizzera e all'estero. Grazie alla funzione di scannerizzazione, le sue polizze di versamento rosse e arancioni verranno registrate in maniera ancora più comoda e rapida.

     

     

     

    Börse  Borsa

    Il menu "Borsa" è dedicato all'acquisto e alla vendita di titoli. Grazie al libro degli ordini, lei ha le sue transazioni di borsa sempre sott'occhio.

     

    Services  Servizi

    Alla voce "Servizi" può definire le impostazioni del suo Mobile Banking Banca Coop, consultare i documenti elettronici, modificare la sua password oppure mandarci un messaggio personale.

  • Attivazione

    L'attivazione del Mobile Banking della Banca Coop è semplicissima. Occorre infatti solamente accedere all'E-Banking della Banca Coop, impostare una password per il Mobile Banking e infine confermarla.

     

    La descrizione in merito è disponibile qui.

     

     

    Scarichi oggi stesso l'app della Banca Coop: 

    Available on the App Store   Android App on Google play
    App Store   Google Play

     

    Presupposti tecnici per il Mobile Banking

    • Contratto E-Banking
    • Procedura di identificazione mTAN per l'E-Banking
    • Smartphone di ultima generazione (almeno iOS 4 o Android 2.1.x)
  • Sicurezza

    Una volta immesso il codice di attivazione in occasione della configurazione del Mobile Banking della Banca Coop, il suo apparecchio mobile è collegato in maniera fissa al suo E-Banking. Ciò garantisce che sul suo conto sia possibile accedere unicamente con il suo smartphone o tablet. Per il Mobile Banking della Banca Coop occorre definire una password diversa da quella dell'E-Banking.

     

    Voglia tenere presente che qualcuno potrebbe osservarla mentre accede al Mobile Banking nei luoghi pubblici e che il rischio di un eventuale furto o perdita è maggiore. A tale proposito le consigliamo di:

    • attivare sempre il codice di blocco del suo apparecchio mobile
    • non salvare i dati d'accesso, ovvero il numero d'identificazione e la password, sul suo apparecchio mobile
    • inserire il numero d'identificazione e la password al riparo da sguardi indiscreti
    • aggiornare il suo apparecchio sempre all'ultima versione (update dei sistemi operativi)
    • terminare la connessione al Mobile Banking della Banca Coop sempre mediante il tasto «Logout»
    • non modificare il suo apparecchio mobile (nessun "Jailbreak"/"Rooten")