Assenza di supporti cartacei

Rinunciare ai documenti cartacei offre vantaggi sia dal punto di vista ecologico che economico.

Le e-fatture vi vengono inviate elettronicamente nell’E-Banking della Banca Coop anziché per posta nella cassetta delle lettere. Con pochi clic potete controllare l’e-fattura nell’E-Banking della Banca Coop, salvarla sul vostro computer in formato PDF e accettare il pagamento della polizza di versamento debitamente compilata. L’e-fattura vi permette di avere sempre la situazione sotto controllo – infatti in caso di obiezione potete rifiutare un’e-fattura con un semplice clic.

 

I vostri vantaggi in sintesi

  • Semplicità: con l’e-fattura non è più necessario battere importi, numeri di conto e numeri di riferimento.
  • Rapidità: per controllare e pagare le e-fatture bastano pochi clic.
  • Rispetto dell’ambiente: l’e-fattura non ha bisogno di carta ed è quindi rispettosa dell’ambiente. Nessuno vi vieta naturalmente di salvare le e-fatture sul vostro computer come PDF.
  • Controllo: potete controllare qualsiasi e-fattura e accettarla oppure, in caso di dubbio, rifiutarla con un semplice clic.
  • Sicurezza: le e-fatture vengono trasmesse in modo protetto.

Ecco come funziona l’e-fattura

L’e-fattura permette di ricevere, controllare e pagare le fatture direttamente nel vostro e-banking. Le e-fatture possono essere ricevute nell’E-Banking della Banca Coop di oltre 90 banche svizzere e PostFinance.

Adesione

Richiedete l'e-fattura ai vostri emittenti di fatture direttamente nel vostro E-Banking della Banca Coop, alla voce di menu «e-fattura».

 

Maggiori informazioni

Con i documenti elettronici riceverete per via elettronica i vostri estratti conto, avvisi di addebito e accredito, conteggi di borsa relativi all’acquisto e alla vendita di titoli nonché gli estratti del deposito titoli. I documenti bancari possono essere scaricati dall'e-banking della Banca Coop in formato PDF.

 

Il file PDF corrisponde esattamente al documento originale in formato cartaceo che avreste ricevuto dalla banca.

 

La registrazione può essere eseguita direttamente nell'e-banking della Banca Coop; le procedure successive vengono spiegate passo per passo.

Beneficiate di una riduzione delle spese per la tenuta del conto (CHF 2.- anziché CHF 5.-) rinunciando agli estratti conto cartacei ed effettuando i vostri pagamenti tramite e-banking.

La registrazione non è legata ad alcuna condizione e può essere eseguita direttamente nell'e-banking della Banca Coop.

 

Informazioni in tempo reale!

 

Nel menù "Avvisi" potete definire quando desiderate essere informati in merito a eventuali modifiche del conto o ordini di borsa. Ad esempio potete richiedere al sistema di inviarvi un SMS o un'e-mail in caso di entrate o uscite di importo elevato o quando viene effettuato un ordine di borsa.


Helpdesk

    
Tel.: 0848 845 245 (Tariffa unitaria)

Orario di servizio: lunedì - venerdì 08:00 - 20:00

Vi preghiamo di tenere a portata di mano il dossier E-Banking al momento della chiamata.

 

E-mail: ebanking@bankcoop.ch