E-Banking Aiuto

Aspetti generali

Informazioni di carattere generale

  • Dove posso richiedere l'E-Banking?
    Il formulario di contatto è disponibile al seguente link:


    https://www.bankcoop.ch/it/Kundenservice/Hilfe-und-Kontakt/Call-Back
  • Quali premesse devono essere soddisfatte per poter utilizzare l'E-Banking?
    Il suo Internet browser (ad es. Internet Explorer, Firefox, Safari) necessita di una crittografia a 128 bit. Si assicuri inoltre che il suo sistema operativo nonché Internet browser vengano costantemente aggiornati mediante appositi update.

    Per conoscere le premesse tecniche, voglia consultare il seguente link:


    http://www.bankcoop.ch/it/Privatkunden/E-Banking/Bedingungen
  • Quali costi potrebbero scaturire dall'utilizzo dell'E-Banking?
    L'utilizzo dell'E-Banking è gratuito. Derivano unicamente i costi per la connessione ad Internet.

    In linea di massima, utilizzando l'E-Banking i costi si riducono. In questo modo vengono ad esempio meno le spese postali e di registrazione e inoltre beneficia di tassi ridotti per la registrazione di ordini di pagamento e di borsa.

    A tale proposito voglia consultare i tassi d'interesse e le condizioni:

    http://www.bankcoop.ch/it/Privatkunden/Zinssaetze-und-Konditionen
  • Ogni quanto tempo vengono aggiornati i movimenti di conto e le valutazioni delle posizioni di deposito?
    I dati nell'E-Banking indicano lo stato attuale del suo conto e deposito. La valutazione del deposito si basa sui corsi di chiusura dell'ultimo giorno lavorativo bancario.

    I dati nell'E-Banking non sono vincolanti. I dati vincolanti sono riportati negli estratti conto e di deposito che le abbiamo inviato per posta risp. sotto forma elettronica.
  • Chi può rispondere alle mie domande in merito all'E-Banking?

    L'Helpdesk è reperibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 20:00 al numero 0848 845 245Inoltre, può inviarci dei messaggi confidenziali anche dal suo E-Banking.

  • Come navigo all'interno dell'E-Banking?

    L'E-Banking può essere comandato sia con il mouse sia con le dita (ad es. tramite il tablet).

    Panoramica: le funzioni principali possono essere selezionate direttamente dalla pagina iniziale. In alternativa, è possibile selezionare tutte le funzioni attraverso i menu principali e i sottomenu.

    Ricerca veloce: laddove possibile, l'utilizzo dell'E-Banking viene semplificato attraverso le funzioni di ricerca rapida. Delimiti attraverso le ricerche veloci predefinite grosso modo il numero di risultati della ricerca.

    Funzioni contestuali: in base al menu e alla funzione, attraverso le funzioni contestuali è possibile eseguire le operazioni principali.

    Breadcrumb navigation (percorso di navigazione): il termine inglese fa riferimento alla fiaba "Hänsel e Gretel" e alla traccia fatta di briciole di pane che i due protagonisti lasciano dietro di sé per ritrovare la strada di casa. Sotto la navigazione principale viene visualizzata la "breadcrumb navigation", consentendole di navigare all'interno del browser senza dover utilizzare il tasto "Indietro".

     

  • In che modo posso risalire alle ultime attività eseguite nell'E-Banking?

    Sulla pagina iniziale "Panoramica", alla voce "Ultime attività", sono riportate in ordine cronologico tutte le principali attività legate al suo contratto E-Banking.

    Laddove risulta sensato, può richiamare nuovamente le funzioni dalla rubrica "Ultime attività".

     

  • Quali possibilità offre la funzione di messaggeria?

    La funzione di messaggeria le consente di inviarci un messaggio confidenziale dall'area protetta.

    Selezioni sotto "Servizi" / "Messaggi", "Nuovo messaggio" il rispettivo tema e ci invii un messaggio.

    Se lo desidera, può allegare anche dei file.

     

Funzionalità