Pianificazione finanziaria

Il vostro obiettivo ci sta a cuore

Raggiungere l'obiettivo grazie alla pianificazione finanziaria globale della Banca Coop

Grazie al piano finanziario della Banca Coop, vi proponiamo una panoramica chiara della vostra situazione finanziaria. Vi offriamo una consulenza individuale e completa in diversi ambiti quali investimenti, immobili, previdenza, imposte ed eredità. I vari ambiti vengono considerati in maniera globale e abbinati in modo ottimale gli uni con gli altri.

 

Perché ricorrere a una pianificazione finanziaria?

I mercati finanziari e i rispettivi prodotti diventano sempre più complessi. I cambiamenti sociopolitici e le modifiche legislative avvengono in lassi di tempo sempre più brevi e, pertanto, anche la struttura delle assicurazioni sociali in Svizzera subisce costantemente dei cambiamenti. Per questo motivo, è spesso difficile percepire le diverse connessioni/relazioni come qualcosa di globale e applicarle in seguito alla situazione personale.

 

Come procedere?

Grazie alla documentazione da voi fornitaci, possiamo analizzare la vostra situazione effettiva. In un secondo tempo, vi proponiamo soluzioni concrete che corrispondono ai vostri bisogni e desideri. Infine, quantifichiamo il vantaggio diretto che potete trarre da un piano finanziario e definiamo le misure che vi permetteranno di raggiungere i vostri obiettivi finanziari prefissati per il futuro.
Per valutare la pianificazione finanziaria più adatta al vostro caso specifico, abbiamo bisogno di diverse informazioni. La lista di controllo sulla pianificazione finanziaria (PDF, 7 pagine, nuova finestra) consente di reperire tutta la documentazione e le informazioni necessarie in modo semplice e organico.

 

Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di rivolgervi al vostro consulente o di contattarci direttamente.